Excite

Ferrari al Motor Show di Bologna: le novità e l'omaggio a Pininfarina

  • Motorshow.it

Non soloGiancarlo Fisichella che ha esaltato il pubblico con la sua F60. La Ferrari è stata protagonista alla 37/a edizione del Motor Show di Bolognaanche con le auto in esposizione. Nei padiglioni una 458 Italia portata a Bologna direttamente da Maranello, insieme a una Ferrari Dino, che hanno incuriosito ed emozionato tutti gli appassionati della Rossa.

Il Motor Show e il Museo Ferrari di Maranello, poi, hanno reso omaggio al grande Sergio Pininfarina. A partire dalla mostra "Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina": al grande stilista torinese è stata dedicata l'intera giornata di sabato alla kermesse bolognese, con l'esposizione e la votazione da parte del pubblico di vetture di qualunque marca carrozzate Pininfarina.

Foto, Ferrari: le auto di Sergio Pininfarina al Motor Show di Bologna

Nel frattempo è arrivata la notizia che la F12berlinetta è stata incoronata “Supercar of the Year 2012” dalla rivista BBC Top Gear. La Ferrari raggiunge così quota undici premi assegnati da Top Gear nel giro di dieci anni, e per la terza volta fa suo il titolo di “Supercar" dell’anno dopo quello conquistato dalla F430 nel 2005 e dalla 458 Italia nel 2009. “A rischio di sembrare ovvio, il premio va alla F12berlinetta perché è semplicemente… straordinaria. Regale ma non intimidatoria, veloce ma non apprensiva. Sofisticata ma mai distaccata. Migliore di chi la guida ma senza imprigionare chi siede al volante nella sua perfezione. Ah, dimenticavo. E’ bellissima!”, ha spiegato Charlie Turner, direttore del magazine.

La F12berlinetta, la Ferrari più prestazionale e potente di sempre, ed esprime un perfetto equilibrio tra la massima efficienza aerodinamica e l’eleganza delle proporzioni tipiche di una Ferrari V12 anteriore-centrale. Tra i numerosi riconoscimenti che ha ricevuto ci sono: l’Auto Bild “Design Award”, il premio The Sunday Times Driving’s “Best Supercar and Luxury Car” e il Volante d’Oro da Auto Bild e da Bild Am Sonntag. La rivista Evo ha premiato il motore V12 come “Engine of the Year 2012”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017