Excite

Ferrari, al Salone di Ginevra 2014 la California T: "premiata una strategia vincente”

  • Getty Images

Tutto pronto per il Salone dell’Auto di Ginevra, al via domani con l'apertura alla stampa, e dove la Ferrari farà debuttare la nuova California T che ha già prenotato il posto di regina della rassegna. Il nuovo modello - spiegano da Maranello - si distingue per eleganza, sportività, versatilità e, naturalmente, esclusività.

E anche in questo particolare momento non smettono di arrivare per la Casa di Maranello i riconoscimenti da parte degli esperti di economia e business per la strategia che la Ferrari ha deciso di seguire e che si sta rivelando decisamente vincente.

Ferrari California T: nuovo motore per stupire ancora

La prestigiosa testata americana "Businessweek" in un recente articolo ha dato atto alla Casa di Maranello e al suo Presidente, Luca di Montezemolo, di avere messo a punto una strategia destinata al successo. “Tutte le aziende devono crescere ma crescere non vuol necessariamente dire diventare più grandi. Pretendere di diventare molto grandi molto in fretta può facilmente portare a una diminuzione della qualità, focalizzarsi solamente sulla fedeltà al marchio, realizzando prodotti coerenti con la propria storia e i propri standard di qualità, permette invece di creare un notevole circolo virtuoso. - si legge nell'articolo - Quello del profitto e ma anche quello derivante dal senso di soddisfazione e di appartenenza a un gruppo ristretto ed esclusivo che nel caso della Ferrari ha reso la Casa italiana ancor più un punto di riferimento nel mondo. Ha proprio ragione Montezemolo – conclude con una citazione 'Businessweek' – La qualità delle vendite è più importante della quantità".

La California T è un gioiello da 560 cv in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Tutto merito dell'innovativo V8 a iniezione diretta da 3.855 cm3, un propulsore turbo completamente nuovo in grado di garantire grandi prestazioni riducendo consumi ed emissioni di Co2.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017