Excite

Leggenda Ferrari: auto che affascinano il mondo

Appassionati ed esperti non possono fare a meno di voltarsi quando l'inconfondibile rombo di un motore Ferrari attraversa come un fulmine a ciel sereno le strade di tutto il mondo. Ferrari: che auto! Da sempre avvolte in un alone di mistero che le fa sembrare anche più uniche e spettacolari di quanto già non siano: la domanda che inevitabilmente affligge tutti alla vista di queste auto è quale sia il segreto che le rende uniche e affascinanti. Riuscire a scoprire come vengono prodotte e cosa le rende cosi richieste nonostante i prezzi esorbitanti è ciò che tutti, comprese le altre case costruttrici d'auto, vorrebbero sapere.

Personalizzate negli optional e nelle rifiniture interne

Si parte dal motore, per arrivare alle componenti più minime, e finendo con la grande personalizzazione che il cliente può operare al momento dell'acquisto. Ogni auto che viene messa in catena di montaggio ha già il suo proprietario che l'ha scelta, selezionata e personalizzata. Questa direttiva, con le modifiche, viaggia sulla catena di montaggio insieme con le componenti delle vettura, in modo da non sbagliare ed avere sempre sotto controllo quali personalizzazioni si debbano eseguire per una buona riuscita del progetto. Una volta che il futuro proprietario ha finito di scegliere gli optional che desidera, non resta che scegliere gli interni, il loro colore, la loro cucitura e, in alcuni casi, addirittura anche la forma dei sedili.

Produzione lenta per grandi risultati

La produzione annua è di circa 5000 vetture, più o meno 28 al giorno ed i tempi di consegna sono un pò lunghi, visto che si aggirano sui 18 mesi dal momento in cui l'auto viene scelta: molti lamentano questa lunga attesa senza considerare che la richiesta che la fabbrica deve soddisfare è notevole; solo dedicando il tempo e le risorse umane e tecnologiche necessarie ad ogni singola vettura si possono consegnare le chiavi al cliente sicuri che ne rimarrà soddisfatto. D’altronde forse il segreto racchiuso in ogni Ferrari sta proprio nella sua unicità e nella particolare cura che gli viene data fin da quando è ancora solo un bullone in assemblaggio...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017