Excite

Ferrari California

Come ogni vettura Ferrari anche la California, nata nel 2008, ha stupito e continua a stupire con le sue forme sportive ed eleganti, ma soprattutto funzionali all'aerodinamica della vettura che si lascia comodamente guidare, sia in città che su strada libera. Ricordate però che è bene divertirsi sfruttando tutti i 460 CV della vettura, ma bisogna farlo con prudenza.

Alla Ferrari California collaborò anche Pininfarina

Il primo modello Ferrari a introdurre capote in metallo e non più in tela fu la Ferrari California prodotta nel 2008 e presentata al salone internazionale di Parigi.

Pininfarina e Schumacher

La cura del design è stata affidata a Pininfarina che ha lavorato, oltre che al connubio di eleganza e sportività che contraddistingue le vetture del cavallino rampante, anche all’aerodinamicità della vettura nonostante l’innovativo tettuccio rigido elettronico.

Alla realizzazione della vettura ha collaborato anche il pluricampione del mondo Michael Schumacher, che ha assunto le vesti di consulenti speciale, partecipando cosi alla nascita di una vettura con motore V8, cilindrata di 4.296 cm³, capace di sprigionare una potenza massima di 460 CV a circa 7.500 giri al minuto.

Da 0 a 100 in 3.9 secondi

La Ferrari California è in grado di passare da 0 a 100 Km/h in soli 3.9 secondi, e raggiunge la velocità massima di 310 Km/h. Il cambio è a sette marce, disponibile sia automatico sia sequenziale con comandi al volante, ma la vera rivoluzione per la casa di Maranello è stata l’introduzione su questa vettura, dell’alimentazione a iniezione diretta.

Provvista di accessori e confort d ogni tipo, oltre che vari dispositivi di assistenza meccanica e alla guida, il prezzo cui è attualmente venduta la vettura parta da una soglia minima di 180.000 euro.

Un connubio tra eleganza e potenza

Le curve della Ferrari California sono sinuose e morbide, ma non bisogna farsi ingannare dall'aspetto la vettura sfrutta, infatti, un motore V8 che raggiunge senza problemi la velocità massima di 310 Km/h, un regime elevato se si sta semplicemente accompagnando proprio figlio a scuola ma essenziale se ci vuole divertire su pista.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017