Excite

Ferrari Cavalcade: le rosse in tour dal 28 giugno al 1° luglio

  • infophoto

Quasi 600 Km di percorso. Chiaramente non si tratta di un Gran Premio. Più che premio è un omaggio, un tributo, una vera celebrazione. Ferrari Cavalcade: le rosse dal 28 giugno al 1 luglio effettueranno un mini-tour delle località tra Emilia Romagna e Toscana, luoghi legati alla nascita della casa di Maranello e alle indimenticabili corse stradali di un tempo. Dove? Mille Miglia e Circuito del Savio, Imola, Mugello, Fiorano...

SINO ALLE RIVE DEL FIUME SANTERNO

Passerà anche dal centro storico di Imola, per raggiungere poi l'autodromo, il lungo e prestigioso serpentone di Ferrari, oltre 100, che partecipano al Ferrari Cavalcade 2012. Una vera e propria cavalcata per celebrare il mito del cavallino rampante. Saranno tre le prove di abilità valide per la classifica della gara di regolarità: la 1° giornata sarà dedicata alle strade di pianura (Lugo, patria dei Baracca, strade del Delta del Po, abbazia di Pomposa, Ferrara degli Estensi...). Il venerdì sarà dedicato al territorio modenese e ai luoghi della storia Ferrari (Maranello e pista di Fiorano). La giornata conclusiva vedrà le vetture valicare l'Appennino per fare tappa sul circuito internazionale del Mugello prima di arrivare in piazza della Signoria a Firenze. A chiudere i leggendari passi della Futa e della Raticosa che riporteranno la Ferrari Cavalcade a Bologna per la sua conclusione. Una fine gloriosa.

DA TUTTO IL MONDO

I ferraristi arriveranno da Stati Uniti, Cina, Libano, Honk Kong, Emirati, Messico, Sud Africa e, ovviamente, anche dall'Europa con Francia Germania, Belgio, Regno Unito e Russia, in prima fila.

LO SCOPO

Far conoscere ed apprezzare in tutto il mondo le bellezze paesaggistiche, artistiche e eno-gastronomiche della nostra Italia. La volontà, quindi, di condurre i clienti Ferrari nei luoghi celebri del Belpaese andrà a scovare preziosi angoli nascosti del nostro territorio, meritevoli di essere valorizzati agli occhi del mondo. Tutto questo, lungo le strade che hanno alimentato la leggenda del Drake e delle sue vetture.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014