Excite

Ferrari false: vendute in Spagna per 40.000 euro l'una

  • Getty Images

Una 458 Italia, una F430 o una F430 Spider a 40.000 euro. Un sogno per tanti appassionati della Ferrari che vorrebbero concedersi questo “regalo” costoso e per pochi eletti. Certo averla a un prezzo così alla portata sembra davvero un offerta da non perdere, ma l'inganno, ovviamente, c'è.

E' successo in Spagna dove l'offerta così allettante era perché le vetture erano un falso e i clienti lo sapevano bene. Il fatto è emerso dopo numerose indagini della polizia spagnola che ha smantellato un'organizzazione di falsari arrestando otto persone tra Valencia e Madrid. Gli agenti hanno trovato, nel corso delle indagini, 19 vetture di cui 17 Ferrari e due Aston Martin.

Le auto erano prodotto in due officine della provincia di Valencia, ad Algemesi e Albalat dels Sorrels. Le finte Ferrari erano fabbricate “ex novo”, partendo da modelli di gamma media che poi erano riconvertiti in automobili di lusso grazie alla lavorazione della fibra di vetro.

Lo stesso gruppo, poi, falsificava anche i marchi e riproduceva le finte Ferrari in maniera precisa e di altissima qualità. Poi le auto erano vendute a Madrid e anche online. La denuncia è arrivata da un rappresentante Ferrari in Spagna che aveva scovato su internet la vendita. "In questo caso - ha commentato la Ferrari attraverso una nota - non si tratta di copisti (falso d'autore, ndr)ma di puri e semplici falsari, un po' come quelli che producono borse di Hermes e le vendono per strada".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018