Excite

Ferrari FF, quasi mille sono già state vendute

A dispetto della sua linea stravagante, inaspettata, originale. A dispetto della trazione, soltanto integrale. A dispetto anche del prezzo, a sei cifre (nessun numero è stato comunicato, ma si presume che il costo per esemplare si aggiri attorno a 280.000/300.000 euro). A dispetto di tutto ciò, la nuova Ferrari FF è già stata ordinata in circa mille esemplari. Com'è possibile – potreste domandarvi – se la nuova Ferrari Four è stata presentata da soltanto poche ore?

È possibile: la shooting brake Ferrari Four a quattro posti e quattro ruote motrici di Maranello, infatti, prima del debutto al Salone di Ginevra 2011, è stata mostrata ad un pubblico altamente selezionato, attraverso eventi privati. Un'iniziativa che ha portato, in casa Ferrari, una pioggia di contratti: pare che il totale degli ordini della nuova Ferrari FF si aggiri tra ottocento unità e mille esemplari. Il problema è che lo stabilimento del Cavallino Rampante non sfornerà che ottocento esemplari durante tutto il 2011: il risultato? Chi ordina ora la nuova Ferrari FF deve fare i conti con un periodo d'attesa di circa 18 mesi (leggi un anno e mezzo). Gli ordini di Ferrari Four non sono arrivati soltanto dall'Europa, ma anche da altri Paesi, stando a quanto ha commentato il Presidente della casa automobilistica italiana, Luca Cordero di Montezemolo.

Cos'ha di straordinario la nuova Ferrari Four, per piacere così tanto e con questa velocità? Senza dubbio, è proprio la velocità una delle caratteristiche più importanti della shooting brake FF: la supercar di Ferrari, infatti, viene dotata di un motore 6,3 litri V12 da 660 cavalli e 683 newtonmetri di coppia massima (promette, dunque, prestazioni non comuni). Probabilmente, tuttavia, a piacere sono anche lo spazio interno, il vano di carico che può essere ampliato sino ad 800 litri, la trazione integrale 4RM, il cambio robotizzato doppia frizione a sette marce, la linea sinuosa di Pininfarina e il lusso interno di Ferrari Four.

A voi piace? Comprereste mai, banca permettendo, la nuova Ferrari FF?

Foto: WorldCarFans

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017