Excite

La Ferrari HY-KERS

Incredibile svolta del Cavallino che introduce la Ferrari HY-KERS, l'ibrido che stravolge i punti di vista degli appassionati della Rossa sportiva.

Si presenta al salone di Ginevra con la carrozzeria di colore nero - verde, basata sul modello F599 GTB Fiorano e anticipa le intenzioni di casa Ferrari sulle tecnologie da adottare per la riduzione delle emissioni, senza compromettere il carattere sportivo.

Il Cavallino verde

La Ferrari HY-KERS, non si basa sulla conosciuta tecnologia Kers attualmente utilizzata per la Formula 1, bensì si tratta del rivoluzionario sistema full-hybrid installato sulla nuova di casa Ferrari, basato su un motore V12 6.0 di cilindrata che eroga 620 CV e un motore elettrico da 109 CV di costruzione Marelli, raffreddato ad olio.

Il motore elettrico viene alimentato da due batterie al litio di costruzione SAFT, partner in F1, che grazie alla forma piatta e compatta possono essere posizionate sul fondo della vettura in prossimità dei sedili.

La HY-KERS ha un sistema modulare ibrido mirato essenzialmente a dare maggiore potenza quando vengono richieste le massime prestazioni, riavviare il motore, recuperare energia in condizioni di frenata e rilascio, e sfruttare la forza motrice a zero emissioni per i primi km di percorrenza.

Questo sistema innovativo permette al Cavallino di migliorare le prestazioni in accelerazione da 0 a 200 km/h in soli 10,4 secondi netti riducendo drasticamente, nel contempo, le emissioni ed i consumi del 35%, in particolare in città. Quindi la casa costruttrice di Maranello punta alla riduzione totale delle emissioni in particolare nel ciclo urbano, senza rinunciare alla sportività che solo un V12 può garantire.

La Ferrari HY-KERS si farà attendere per almeno cinque anni.

La Ferrari del fututo

La Ferrari HY-KERS rappresenta il futuro in casa Maranello, che si muove in armonia con le normative anti inquinamento, grazie a questo modello full-hybrid dal carattere estremamente sportivo, dotato di motore V12 che permette prestazioni da capogiro garantendo una netta riduzione dei consumi e delle emissioni: la Ferrari HY-KERS, il Cavallino verde.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017