Excite

Ferrari: la 458 Spider è migliore cabrio, premiata da Auto Motor Und Sport

  • Getty Images

La Ferrari 458 Spider è la 'Best Imported Cabriolet' nell'annuale sondaggio 'Best Cars' del magazine tedesco Auto Motor und Sport. È la seconda volta che la 458 Spider si aggiudica questo prestigioso riconoscimento e la 15/a volta che viene premiata una convertibile del Cavallino Rampante in Germania.

Il premio è stato consegnato dal direttore di AMUS, Ralph Alex, all’amministratore delegato della Ferrari, Amedeo Felisa, durante una speciale cerimonia a Stoccarda.

La 458 rappresenta la nuova generazione delle Ferrari V8 posteriori-centrali, nella versione Spider si contraddistingue per il tetto rigido ripiegabile che unisce in modo unico prestazioni e stile. Anche il motore, 8 cilindri a V da 4499 cm3 e 570 CV, ha riscosso molti consensi guadagnandosi l’International Engine of the Year award per due anni consecutivi nel 2011 e 2012.

Un connubio di tecnica, design e bellezza che è riuscita, prima auto della storia, a far coabitare un motore centrale-posteriore e un tetto rigido ripiegabile, capace di offrire un comfort mai provato prima quando è chiuso e prestazioni mai raggiunte da una spider”, si legge sul sito della Rossa.

La Ferrari 458 Spider offre emozioni nuovissime. Esalta la sportività, perfetta per chi cerca la prestazione, adatta a chi ama viaggiare in coppia, per godersi un weekend all’aria aperta. Una miscellanea di sapienti combinazioni dei suoni, forniti dai 570 CV che esprime, fa giungere alle orecchie solo le note che servono, una musica che fa da sottofondo al piacere della guida, e anche al dialogo con chi si ama”, spiegano ancora da Maranello.

Fino ad oggi la 458, versione coupè e spider, ha conquistato 50 premi ed è considerata in maniera unanime come uno tra i modelli di maggior successo nella storia della Casa di Maranello.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018