Excite

Ferrari, molte nuove sportive in due anni

  • Autoblog.it

Scorpacciata di novità firmate Ferrari: è questo ciò che dice un'indiscrezione, che ci svela i probabili programmi della casa automobilistica del Cavallino Rampante per i prossimi anni. Volete conoscerli, per decidere se rompere o meno il vostro salvadanaio?

Si dice, innanzitutto, che la nuova supercar Ferrari arriverà nel 2012: stiamo parlando del modello che diventerà il più esclusivo della gamma, nato sull'esempio di Ferrari Enzo, e che farà concorrenza a Porsche 918 Spyder e a Pagani Huayra. Questa vettura viene indicata, per ora, con la sigla F70: siamo certi che sarà tecnicamente molto moderna e studiata secondo i criteri dell'aerodinamica, mentre non siamo sicuri del propulsore adottato (V8 twin-turbo o V12 aspirato? Entrambi benzina). Nello stesso anno sarà svelata una nuova coupé sportiva: sostituirà Ferrari 599 GTB con 700 cavalli prodotti da un motore V12 benzina aspirato, ma non sarà dotata di trazione integrale come Ferrari FF (userà la classica trazione posteriore).

Nel 2013, la casa costruttrice di Maranello presenterà ed introdurrà nel listino la versione restyling della coupé-cabriolet con tetto in metallo della gamma, Ferrari California. Successivamente, ma nello stesso anno, sarà commercializzata anche la nuova Ferrari 458 Scuderia, cioè una versione di 458 Italia ancora più potente, che prenderà spunto dalla variante 458 Challenge destinata alle competizioni e che sarà più orientata ai cordoli e ai rettifili che non alle strade cittadine (il motore forse produrrà seicento cavalli, ma non ci sono notizie concrete).

E quest'anno? Al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 settembre ed il 25 settembre, arriva la versione cabriolet di Ferrari 458 Italia, dotata di tetto metallico ripiegabile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019