Excite

Ferrari: Museo di Maranello da record, da marzo anche le Supercar

  • Getty Images

Numeri da record, anche grazie alla mostra "Le Grandi Ferrari di Sergio Pininfarina" in programma fino al prossimo 24 febbraio. Il Museo Ferrari di Maranello ha accolto nel 2012 ben 250.414 visitatori ed è pronta a un 2013 altrettanto da record.

Proprio oggi è arrivata la notizia che in primavera verrà inaugurata una nuova grande ala del Museo, di oltre 1000 mq, e una mostra dedicata alle famose e bellissime Supercar Ferrari.

La mostra "Le Grandi Ferrari di Sergio Pininfarina" prolungata fino al 24 febbraio

Si tratterà, spiegano da Maranello, di una mostra speciale che parlerà un “linguaggio contemporaneo” visto che sarà incentrata sulla presentazione del nuovo modello di Supercar che prenderà il posto della mitica “Enzo”, e proporrà ad appassionati e semplici visitatori tutte gli esemplari Ferrari del passato.

Sarà disponibile una descrizione molto accurata dei contenuti tecnologici di questa prima Ferrari ibrida, che si ispira direttamente all’esperienza del Kers in Formula Uno. Per questo motivo i visitatori avranno anche l'occasione di scoprire l’iter creativo di questo nuovo modello di Supercar, interamente nato a Maranello, al quale sta lavorando anche Rory Byrne, designer sudafricano che ha collaborato, tra gli altri, con Michael Schumacher quando ha conquistato i titoli mondiali con la Benetton e la Ferrari.

Tutti i visitatori del Museo in quest'ultimo mese di permanenza della mostra "Le Grandi Ferrari di Sergio Pininfarina" riceveranno gratuitamente, all’acquisto del biglietto, il catalogo dedicato alla Mostra che, tra l’altro, contiene il poster delle 100 Ferrari realizzate dal grande carrozziere torinese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017