Excite

Ferrari, la nuova Super America 45 a Villa d'Este

Il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, l'ormai nobile e storico evento che ogni anno, dal 1929, raccoglie gli appassionati di automobili d'epoca, si svolgerà a Cernobbio, sulle sponde del Lago di Como, tra il 20 maggio ed il 22 maggio. Da tempo, l'appuntamento è diventato una vetrina importante che i costruttori internazionali sfruttano per mostrare al mondo vetture speciali, molto spesso sportive, inedite, molto spesso esclusive. Talvolta uniche.

È il caso odierno: proprio ieri, nel corso della presentazione ufficiale dell'edizione annuale del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, è stato annunciato il solenne debutto di una supercar di Maranello: di fronte all'affascinante scenografia della struttura del XV secolo, sarà svelata la nuova Ferrari Super America 45. Frenate gli animi, raffreddate i bollori: si tratta, più specificatamente, di un modello del Cavallino Rampante non destinato alla commercializzazione, bensì prodotto in un unico esemplare per il collezionista newyorkese Peter Kalikow.

La nuova Ferrari Super America 45 non è stata ovviamente descritta (non sia mai che l'alone di mistero che avvolge questo evento sia deflorato dalla mera stampa): perciò, possediamo soltanto indiscrezioni (sappiatelo: tutto ciò che diremo da qui in poi deve essere preso con il beneficio del dubbio). La nuova supercar prodotta dal brand di Maranello sfrutterà probabilmente la base meccanica di Ferrari 599 GTB Fiorano e sarà equipaggiata con un motore benzina 6,0 litri V12 aspirato (di cui non si conoscono potenza e prestazioni).

Secondo alcune indiscrezioni, la nuova Ferrari Super America 45 è stata disegnata dalla maison italiana Pininfarina (legata al Cavallino Rampante da una liaison di lunga data). Non ci resta che attendere l'inizio del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.

Foto: magicoftucson.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017