Una Ferrari? In replica, usata o dal vivo: spettacolo

Sequel, remake, o, più semplicemente, seguito. Quindi, replicare. No, non stiamo parlando di cinema o televisione, ma di sport, di corsa e motori. E dell'idea di acquistare una Ferrari Replica, usata magari.

Qualcuno ammonisce e lancia un avvertimento, dicendo che in Italia, ad esempio, tutto questo é illegale, nel senso che la legge non consente di circolare con una Replica, per violazione del copyright: magari, se proprio si vuole fare un passo avanti, anzi, in avanti, ci consigliano di prendere una Bmw Z4 e trasformarla in Z8. Così avremo una Supercar che rispetta tutte le normative italiane.

In linea di massima, comunque, quando si parla di elaborazioni non si può non parlare di creatività, ispirata dalle più svariate fonti. A volte questa affonda le sue radici nello sport, altre nella televisione, altre ancora nasce nella mente di un personaggio famoso.

C'è chi recentemente, a proposito di una Ferrari Replica (usata, circa 18.000 Km percorsi), ha equipaggiato una Lancia Stratos HF (ora diventata New Stratos) con un motore V8 3 litri di derivazione Ferrari, un propulsore mai dimenticato dagli automobilisti italiani: 32 valvole che negli anni '80 furono l'anima della Lancia Thema 8.32. Circa 500 Cv di potenza per una vettura messa in vendita su eBay a 25.000 sterline.

Sul Web è possibile trovare offerte interessanti, anche delle vere e proprie chicche. Come la Ferrari Daytona utilizzata per il famoso telefilm americano Miami Vice: circa 50.000 Euro per questa nera sportiva immatricolata nel 1978. Come dimenticare gli affascinanti interni beige?

Consigliate anche altre due bellissime, rosse fiammanti: la Ferrari 330 P4 Replica (motore 12 cilindri, 5000 cc), e la 512M Replica, immatricolata nel 1976 (esemplare unico con motore Fiat 132, 2000 di cilindrata, cerchi in magnesio e ala posteriore in carbonio).

A vederle fanno impazzire. Uno spettacolo dal vivo, seppure in Replica.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014