Excite

Ferrari SA Aperta, edizione limitata a cielo scoperto

Anniversari importanti quelli da festeggiare in casa Ferrari, come quello degli ottanta anni di Pininfarina, storico studio di design legato al cavallino rampante, potremmo dire da sempre.

Guarda le foto della Ferrari SA Aperta

Edizione limitata quindi, che verrà presentata al salone dell'auto di Parigi e che prende il nome di SA Aperta. Le lettere SA stanno ad indicare i nomi di Sergio e Andrea Pininfarina per l'appunto, mentre 'Aperta', ci ricorda la vocazione en plein air di questa nuova supersportiva di casa Ferrari.

Sarà prodotta in un totale di 80 modelli che si mormora siano già tutti venduti e riprende lo stile della 599 GTO diventando così una vera e propria roadster dal carattere estremamente vivace, dotata solo di una leggera capote da usare magari in condizioni di tempo particolarmente avverse.

Propulsore V12 da 670 CV monta un telaio che è stato modificato per aumentare la propria rigidezza senza però aumentare il peso. Parabrezza ribassato e l'altezza totale ridotta conferiscono alla Sa Aperta un aspetto ancor più slanciato e filante. Dal montante anteriore si sviluppa un movimento ad arco che si conclude posteriormente su due pinne con funzione aerodinamica e che permette la perfetta integrazione dei due roll-bar sagomati sul profilo dei sedili.

Internamente materiali, trattamenti e colori ricercati in tante combinazioni rendono ogni singolo esemplare di questa SA Aperta una pezzo unico per quanto riguarda chi la possiede. Prezzi di listino, per il momento, non comunicati.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017