Excite

Ferrari Tailor-Made: un sogno nel sogno

E' ufficialmente partito il Ferrari Tailor-Made, l'esclusivo programma di personalizzazione destinato agli acquirenti delle già prestigiose California, 458 Italia, 458 Spider, 599 GTB Fiorano e la FF, che potranno ora personalizzare in maniera quasi totale la propria autovettura, sulla scia di ciò che era prassi sulle autovetture degli anni '50 e '60, veri pezzi unici costruiti su misura dal proprietario.

    tailormade.ferrari.com

Ferrari Tailor-Made: l'atelier più esclusivo del mondo

'Ferrari Tailor-Made' significa letteralmente 'Ferrari su misura' e, proprio come un sarto d'alta classe farebbe per i suoi vestiti, a Maranello si costruiscono sogni a misura del sognatore.

Per questo programma infatti la Ferrari ha organizzato uno spazio dedicato ai propri clienti esclusivi che, proprio come in un atelier, saranno consigliati da un pool di professionisti, guidati da un Personal Designer, nella scelta della personalizzazione dell'auto in ogni aspetto: dal 'semplice' colore dell'auto, al materiale degli interni, fino al più piccolo particolare come la scelta delle rifiniture, dell'ebanisteria o l'utilizzo di materiali 'canonici' od innovativi.

Infatti il cliente, sempre guidato dal personal designer a lui dedicato, potrà spaziare da materiali classici, ad alcuni più particolari come il chachemire o il denim, o ancora altri mai utilizzati in altre autovetture come il teak o il kevlar. Fatta la scelta, che il cliente potra valutare quasi nella realtà, grazie ad un avveniristico scanner materico, si passera alla fase di realizzazione a cui potrà assistere passo passo fino alla consegna dell'auto.

All'interno del programma 'Tailor Made' i designer Ferrari hanno addirittura creato tre linee differenti e cioè Classica, Scuderia e Inedita, in grado di accontentare e seguire ogni inclinazione del cliente, sempre rimanendo legati alla storia ed alla classe della casa di Maranello.

    tailormade.ferrari.com

Collezione Classica: per guidare la storia

Questa linea è stata destinata dalla casa di Maranello a chi è legato alla storia ed alla tradizione del cavallino rampante e ne ama soprattutto l'eleganza. E' principalmente basata su colori semplici (a pastello), interni cuciti a mano di pelle, cachemire e lana, per arrivare a finiture in teak e velluto.

    tailormade.ferrari.com

Collezione Scuderia: per chi ha un anima sportiva

Questa linea racchiude tutto ciò che Ferrari rappresenta in ambito sportivo. La gamma di scelte presenti, infatti, spazia dai materiali più innovativi moderni (ad esempio il Kevlar), agli interni nella stessa pelle utilizzata dalle storiche Ferrari da Formula Uno, fino ad arrivare alle rifiniture riprese dalla storica 250 Testarossa.

    tailormade.ferrari.com

Collezione Inedita: sospesi fra innovazione e storia

Questa linea è basata sull'impiego di soluzioni sospese fra la novità (l'impiego del denim od altri tessuti 'sartoriali') e la reinterpretazione di stilemi classici Ferrari, come ad esempio l'uso di colori classici reinterpretati in chiave moderna.

    tailormade.ferrari.com

Ferrari Tailor-Made: il lusso nel lusso

Con il programma Ferrari Tailor-Made la casa di Maranello ha raggiunto un ulteriore step del luxury service, permettendo a chi sta già realizzando un sogno di realizzarne uno ancora più grande, una Ferrari su misura, secondo i propri desideri, assemblata a mano in meno di una settimana. Un sogno per pochi? Forse, ma la lista di attesa è già di un anno...

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017