Excite

Fiat 500 L, la novità per il 2012

La Fiat 500 nel 2012 si presenta sul mercato con un look tutto nuovo. Una delle vetture di maggiore successo prodotta dalla casa torinese, ha subito una efficace serie di modifiche che hanno dato vita alla Fiat 500 L: una vettura a metà tra una utilitaria ed una monovolume per venire incontro alle più svariate esigenze.

    Fiat

Fiat 500 L

La Fiat 500 del 2012 porta con sé dunque diverse novità. Le modifiche apportate hanno consentito di rendere quella che nel 2008 fu eletta auto dell'anno ancor più solida all'esterno, quanto fine ed elegante all'interno.

La Fiat 500 è andata in palestra, rinforzando i muscoli così tanto da assumere quasi i connotati di una monovolume . La lunghezza è cresciuta fino a raggiungere i 4 metri e 10 centimetri, per 166 centimetri di altezza (non per niente L sta per Large), praticamente un incrocio fra la 500 classica e la nuova Fiat Panda.

La parte anteriore è proprio quella del modello base, adattata all'inserimento su una vettura più grande. I gruppi ottici sono stati allungati (con le luci di posizione staccate dal faro principale). La fiancata ricorda invece la Panda, soprattutto per il finestrino che collega i due finestrini al lunotto.

All'interno si nota la leva del cambio piazzata molto in basso (forse un po' troppo, giacché in altre monovolume è situata sulla consolle, decisamente più a portata di mano).

Molto ben curata la consolle, con l'optional dello schermo del navigatore, così come il cruscotto che è dotato di quattro strumenti circolari. Il volante è ripreso interamente dalla nuova Panda, con la parte centrale che è praticamente un quadrato dagli spigoli bombati.

Prezzi e Motorizzazioni

La Fiat 500 L nel 2012 sarà grande protagonista: la nuova auto sarà presente infatti nelle concessionarie a partire da settembre. Il prezzo si aggirerà intorno ai 16mila euro. Al debutto saranno presenti le seguenti motorizzazioni: 1.4 16 valvole a benzina da 95 cavalli e, sempre a benzina, il due cilindri 0.9 turbo TwinAir da 105 cavalli. Le versione diesel saranno il 1.3 Multijet da 84 CV e il 1.6 con circa 110 cavalli. Prevista anche una motorizzazione a metano.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017