Excite

Fiat 500 celebra "La Grande Bellezza": spot con Paolo Sorrentino (VIDEO)

  • YouTube

Un film tributo a Paolo Sorrentino e alla creatività italiana. Independent Ideas, l'agenzia di Lapo Elkann, ha deciso di omaggiare il recente premio Oscar con uno spot instant. Appena "La Grande Bellezza" ha ricevuto l'Oscar come miglior film straniero, subito ha cominciato a circolare questo spot.

"La piccola grande bellezza", questo il suo titolo, ritrae proprio il regista napoletano mentre va alla cerimonia degli Oscar con una Fiat 500. "Siamo orgogliosi - ha spiegato Lapo - di aver omaggiato il talento di Sorrentino associandolo a un'auto culto, simbolo di quella creativita' che e' la molla per il rilancio del nostro Paese".

"La grande bellezza" vince l'Oscar 2014 come miglior film straniero: il video della vittoria

Nel frattempo questa mattina, al Salone di Ginevra, l'ad di Fiat, Sergio Marchionne, rispondendo ai giornalisti che chiedevano se le nuove produzioni consentiranno a Melfi di andare avanti, ha risposto "La Jeep Renegade e la 500x sono piu' che sufficienti per completare la capacita' produttiva di Melfi", quindi "spero di poter usare tutti i dipendenti di Melfi e una parte dei cassintegrati di Pomigliano". Marchionne ha anche specificato che "il nuovo minisuv Jeep Renegade sarà prodotto oltre che a Melfi a Pernambuco in Brasile. E' la prima vettura che andra' in produzione la', nel 2017, "perché è' impossibile importarla in Brasile. Lo sviluppo del brand Jeep dipende dall'abilità di utilizzare gli impianti che abbiamo al mondo. La piattaforma di Melfi sarà duplicata in Brasile e trasferita in Cina, spero nel 2016. Se il mercato dell'auto in Brasile andasse male gli altri avrebbero un anno infernale".

La vittoria de "La Grande Bellezza" agli Oscar continua a far parlare. "E' un simbolo. Oggi siamo più orgogliosi di essere italiani. Grazie Paolo", ha detto il premier Matteo Renzi nel corso della tweet-intervista con il direttore di Vanity Fair.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017