Excite

Fiat 500 Coupé Zagato sarà commercializzata

La nuova Fiat 500 Coupé Zagato s'ha da fare: Don Abbondio avrebbe potuto dirla in questo modo. Il Chief Executive Officer di Fiat S.p.A., Sergio Marchionne, ha ammesso – secondo un'indiscrezione – che la nuova versione speciale dell'utilitaria Fiat 500 vedrà la luce, che sarà dunque commercializzata e che non manca molto al suo debutto su strada. Ricordiamo che la nuova Fiat 500 Coupé Zagato è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011, appena qualche giorno fa.

Si tratta di una declinazione molto particolare della citycar di segmento A: Fiat 500 Coupé Zagato è stata infatti realizzata, in collaborazione, da Zagato, storica azienda di Milano, e dal Centro Stile del Gruppo Fiat., la nuova Fiat 500 Coupé Zagato viene dotata di un portellone più “allungato”, innestato direttamente sulla carrozzeria classica di Fiat 500, e di un tetto che s'inclina molto più decisamente della più semplice 500. Particolari anche i paraurti anteriore e posteriore della nuova Fiat 500 Coupé Zagato, lo spoiler, il colore della carrozzeria (Giallo Pop) e i cerchi in lega da 16 pollici.

Non è chiaro se la nuova Fiat 500 Coupé Zagato sarà commercializzata in quantità limitata e se sarà dotata dello stesso propulsore con cui è stata equipaggiata in occasione del Salone di Ginevra 2011: sotto il cofano di questa versione Coupé Zagato, infatti, è stato installato il motore 0,9 litri Small Gasoline Engine (SGE) benzina TwinAir (bicilindrico con tecnologia MultiAir) nella versione sovralimentata da 105 cavalli e 155 newtonmetri di coppia massima (una variante inedita, mai vista prima su una vettura del Gruppo Fiat).

Ipoteticamente, la produzione della nuova Fiat 500 Coupé Zagato potrebbe iniziare nei prossimi mesi in Europa.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017