Excite

Fiat 500 Pur-O2, la 500 con stop & start

Nel corso del salone dell’auto di Parigi ha fatto il suo debutto anche la gamma Pur-O2 dei prodotti Fiat, ossia le versioni di Bravo, Croma e 500 caratterizzate da una bassissimo rapporto di emissioni di Co2.

Come facilmente immaginabile, a catturare maggiormente l’attenzione di appassionati ed esperti del settore è stata l’ennesima rivisitazione della storica “piccola” dell’azienda torinese. La versione Pur-O2 ha dalla sua l’utilissimo sistema “stop & start”, in grado di spegnere automaticamente il motore dell’auto durante le soste (ad es: quando si è in coda al semaforo), e farlo ripartire non appena si rilascia il pedale del freno o si innesta la marcia.

Per quanto concerne il resto del lato tecnico, il nuovo veicolo “verde” è basato sulla Fiat 500 1.2 Lounge, mentre il rapporto relativo alle emissioni di Co2 si attesta sui 115 g/km. Davvero niente male.

La Fiat 500 Pur-O2 sarà disponibile negli autosaloni italiani a partire dal prossimo mese, mentre è attesa per gennaio 2009 una versione con cambio automatizzato Dualogic, che dovrebbe essere in grado di abbassare ulteriormente i consumi e, di conseguenza, le emissioni inquinanti.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017