Excite

Fiat 500 XL in arrivo in Italia: al via la produzione in Serbia

  • YouTube

Questa volta la novità è in versione XL. La Fiat, infatti, è pronta al lancio della 500XL. La produzione della nuova familiare sarà avviata a maggio in Serbia, e le prime foto già circolano in rete.

Si tratta di un modello più grande, venti centimetri in più di lunghezza della 500L, delle versioni precedenti, con sette posti per completare la gamma. Sempre secondo i primi rumors sarà possibile inserire nell’auto la terza fila di sedili, e volume del vano bagagli di 100 litri più ampio. In pratica la capacità di carico a 5 posti dovrebbe salire a 435 litri, il massimo volume disponibile, invece, a 1410 litri.

Chi vorrà, insomma, potrà rinunciare alla terza fila di sedili godendo semplicemente di una 500L ancora più spaziosa ed abitabile. Insomma una versione ancora più super della 500 che accontenta davvero tutte le esigenze.

A farne le spese saranno la linea e le forme: meno sinuosa delle sue sorelle, la 500XL appare un po' più “goffa” almeno nei primi scatti circolati.

I motori quasi certamente saranno gli stessi della gamma 500L: due turbodiesel e due benzina. Per i primi due si parla di 1.3 Multijet da 85 CV e 1.6 Multijet II da 105 CV. I motori a benzina, invece, dovrebbero essere il due cilindri TwinAir 900 cc da 105 CV e il 4 cilindri da 95 CV. C'è grande attesa, inoltre, anche per la versione extra large a metano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018