Excite

Fiat 500C Abarth, scoperta e grintosa

E' proprio così, arriva la bella stagione e un po' tutti ci si scopre. Fenomeno questo che non riguarda solo noi, ma anche le nostre belle autovetture come quella che vi presentiamo oggi, la nuova Fiat 500C Abarth.

Guarda le foto della Fiat 500C Abarth

La sigla 'C' infatti, sta indicare per l'appunto la versione cabriolet della piccola del lingotto, che si spoglia dinanzi al suo pubblico, in una indeita versione sportiva.

Si tratta infatti di una versione motorizzata Abarth, storico centro motori italiano, che in questa occasione si è preoccupata di equippaggiare questo modello con uno sportivo propulsore a benzina.

Disponibile in due differenti colorazioni, nero e bianco gara o in doppia scala di grigio, la nuova 500c Abarth in questa sua nuova versione è già capace di far girare la testa a chiunque le passi accanto. La compatta dello scorpione (simbolo che identifica Abarth nelle sua storia) presenta subito una griglia anteriore a nido d'ape con un generoso spoiler ed i cerchi in lega diamantata da 17 pollici, si riconosce anche grazie all'inconfondibile doppio terminale di scarico.

Sportività evidenziata grazie al propulsore a benzina 1.400cc Turbo T-Jet da 140 Cv con il quale questa 500C scatta da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 205 km/h.

Da notare in questo caso che anche i consumi non ne risentono, grazie ai 6,5 litri per 100 km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 pari a 155 g/km. Ma la cosa che più conta è sicuramente l'enorme presenza di dispositivi tecnologici finalizzati ad avere un maggior comfort di guida, ma sopratutto, maggiore sicurezza nella guida.

A partire dal sistema Abs con Electronic Brake Distribution, l'Anti Slip Regulation, e l'Hill Holder, per le partenze in salita o l'Hydraulic Brake Assistance utile nelle frenate di emergenza. Nel cambio notiamo subito la trasmissione Abarth Competizione a 5 rapporti di chiara derivazione racing con comando elettroidraulico e 'paddle' posto dietro il volante.

I prezzi di questo piccolo gioello partono dai 21.000 euro, tra poco disponibile in tutte le concessionarie.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017