Excite

Fiat 500C, la nuova versione By Gucci

  • Autoblog.it

Prendi una citycar compatta. Circondala di un'aura di tradizione e di un tocco chic. Falla elaborare da un'azienda molto esperta di moda: il gioco è fatto. La casa automobilistica italiana Fiat svela la nuova 500C By Gucci, che sarà esposta al Salone di Francoforte 2011 e commercializzata a partire dal prossimo autunno in Europa. Versione speciale della più "classica" Fiat 500C, la nuova vettura nata dal contributo di Gucci e di Fiat si fa riconoscere per raffinatezza e per narcisismo.

La nuova Fiat 500C By Gucci è latrice del Made in Italy. Lo sa bene e non lo smentisce, recando in bella vista i loghi delle due aziende che l'hanno generata. Così, accanto al classico simbolo della Fabbrica Italiana Automobili Torino, sulla nuova 500C By Gucci troneggia anche il simbolo di Gucci (due lettere "g" che si intersecano) e la "bandiera" della maison (una striscia verde, accanto ad una striscia rossa e ad un'altra verde, in quest'ordine). Anche le decorazioni cromate, il disegno dei cerchi in lega ed il soft-top nero contribuiscono a dare un'abbondante sensazione di lusso, che si riconosce in poche altre utilitarie (forse soltanto a bordo della nuova MINI Insipired By Goodwood e della nuova Aston Martin Cygnet). Due soltanto le tinte per la carrozzeria: nero e bianco.

Grazie a sedili in pelle firmata Frau, agli inserti sulla plancia della vettura, alle decorazioni in velluto, alle scenografiche quanto raffinate cinture di sicurezza frontali e posteriori, oltre che ad un equipaggiamento di rispetto, la nuova Fiat 500C By Gucci si conferma una delle citycar cabriolet più eleganti del mercato.

Ma anche questo fasto in miniatura ha un costo: la nuova Fiat 500C By Gucci (che potete già prenotare) si fa pagare da 20.000 euro in su.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020