Excite

Fiat 500C, ecco la versione per gli States

La casa automobilistica italiana Fiat ha rilasciato la prima immagine ufficiale della nuova 500C che ha confezionato espressamente per il mercato americano (dove il modello coupé, Fiat 500 tout court, è da poco stato commercializzato e dove l'utilitaria ha già raggiunto un ottimo successo): la nuova Fiat 500C per gli Stati Uniti ed il Canada sarà ufficialmente messa in mostra al Salone di New York 2011, che si svolge nella metropoli del Nuovo Continente tra il 22 aprile ed il primo dì di maggio venturi.

La nuova Fiat 500C per il Nord America, in realtà, è praticamente la stessa che la casa automobilistica italiana commercializza qui, in Europa: l'aspetto estetico non cambia, anche perché i clienti statunitensi e canadesi sono affascinanti proprio dalla linea vintage della piccola utilitaria torinese di segmento A Premium (hatchback o cabriolet che sia). Tutte le Fiat 500C che saranno commercializzate negli States saranno equipaggiate con il motore 1,4 litri MultiAir benzina, quattro cilindri in linea, con sistema di controllo elettro-idraulico delle valvole, che eroga 101 cavalli e 133 Nm di coppia massima. Fiat 500C potrà essere richiesta con cambio manuale a cinque marce standard o con il cambio automatico sequenziale a sei rapporti.

La nuova Fiat 500C riservata agli Stati Uniti e al Canada rimarrà icona glamour come lo è qui, nel Bel Paese: potrà essere configurata, l'utilitaria cabriolet sbarazzina, con quattordici diverse colorazioni per la carrozzeria, con dodici differenti tipologie di rivestimenti per l'abitacolo e con tre tetti in tessuto di tonalità diverse.

Non sappiamo quando la nuova Fiat 500C sarà concretamente venduta in Nord America: maggiori dettagli saranno diffusi nel corso della presentazione ufficiale.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017