Excite

Fiat, arriva la nuova 500 Diabolika

Nato nel lontano 1962 dalla matita delle sorelle Angela e Luciana Giussani, Diabolik è ben presto diventato un simbolo del fumetto all’italiana. Un personaggio davvero unico, a cui anche FIAT ha voluto rendere omaggio.

Guarda tutta le foto della nuova 500 Diabolika

E’ stata infatti presentata la nuova Fiat 500 Diabolika, vettura dedicata in tutto e per tutto al ladro gentiluomo della fumettistica nostrana, caratterizzata da una carrozzeria nera (con particolari e scritte in rosso), sedili anteriori raffiguranti Eva Kant e Diabolik, sedili posteriori raffiguranti la stessa Diabolika (in versione fumetto), tendina parasole con su stampato un disegno originale, tappetini e custodia portadocumenti a tema, rivestimento dei cassetti interni in pelle stampata e cristalli Swarovski, cerchi a raggi Borrani, e particolarissimi pneumatici con su stampato il logo della saga.

Tutto frutto del duro lavoro del designer Alfredo Stola di Studiotorino, che è riuscito a coniugare eleganza ed originalità in un modo difficilmente rintracciabile altrove, con la creazione di interni in pelle pregiata, dipinti per l’occasione con uno speciale sistema di stampa digitale su pelle automobilistica (DPAL).

Il prezzo della Fiat 500 Diabolika, come facilmente immaginabile, non sarà dei più bassi. Ma considerando il grandissimo lavoro svolto, nonché la presenza di accessori (come la borsa Sport Diabolika), non possiamo che accettarlo così com’è.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017