
La già abbastanza vasta gamma di propulsori della Fiat Bravo si arricchisce di un nuovo motore. Scopo della casa automobilistica torinese è certamente soddisfare gli automobilisti che badano subito al sodo.
Entrando nel dettaglio, il nuovo propulsore è un 1.6 Multijet senza filtro antiparticolato in grado di erogare una potenza pari a 90 cavalli (naturale evoluzione dell’1.6 Multijet da 105 cavalli prodotto da Fiat Powertrain Technologies) accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce.
Nonostante la potenza sia stata diminuita di 15 CV, la coppia massima è ancora pari a 290 Nm (rimanendo di fatto invariata). Per quanto concerne i consumi, nel ciclo combinato, il rapporto ottenuto dal nuovo motore è inferiore del 6% rispetto al 1.6 Multijet da 105 CV (si attesta infatti sui 4,6l/100km), mentre le emissioni di Co2 si attestano sui 120 g/km (risultando inferiori del 7% rispetto al passato).
La Fiat Bravo con 1.6 Multijet da 90 cavalli è disponibile negli allestimenti Active (con un prezzo di 18.500 euro) e Dynamic (con un prezzo di 19.800 euro) e consente di usufruire degli incentivi per la rottamazione.