Excite

Fiat Bravo, arriva un nuovo motore

Nonostante abbia già all'attivo una gamma più che ampia, Fiat ha deciso di rendere disponibile al pubblico un nuovo motore per la sua Bravo, “naturale” evoluzione dell'1.9 Multijet, che già conosciamo.

Il nuovo propulsore è omologato Euro 5, segno ulteriore dell'attenzione che l'azienda torinese volge al rispetto dell'ambiente, e si tratta di un 2.0 Multijet potente 165 cavalli dotato di DPF (filtro antiparticolato) di tipo close-coupled (CCDPF). L'aumento della coppia di potenza (adesso di 360 N/m) è poi associato ad una riduzione delle emissioni di Co2 che si attesta a 139 g/km, e ad un incremento dell'efficienza carburante (il veicolo consuma infatti 5,3 litri di carburante ogni 100km percorsi).

Capitolo a parte meritano le prestazioni del veicolo col nuovo propulsore: la velocità massima raggiungibile è pari a 215 km/h, l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 8.2 secondi, mentre l'intervallo di manutenzione è stato fissato a 35.000 km. Davvero sorprendente, non c'è che dire.

La nuova motorizzazione della Fiat Bravo sarà disponibile con gli allestimenti Sport ed Emotion. Il prezzo, abbastanza ragionevole, è pari a 24.300 euro, chiavi in mano.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017