Excite

Fiat Chrysler: Mercedes applaude, Maserati e Alfa buoni brand premium

  • Twitter.com

A pochi giorni dalla fusione Mercedes già guarda con interesse alla strategia premium varata dalla neo-costituita Fiat Chrysler Automobiles e ritiene che Maserati e Alfa Romeo abbiano le carte in regola per essere validi "competitor".

Lo ha detto l'AD di Daimler AG e numero uno di Mercedes-Benz Dieter Zetsche, a margine dell'evento di presentazione del nuovo monovolume di lusso Classe V che si è svolto a Monaco di Baviera.

"Il settore premium è molto attrattivo - ha specificato Zetsche - e lo conosciamo bene, ci siamo da 128 anni. Per avere un ruolo in questo mercato bisogna contare però sul brand. E quelli di Maserati e Alfa Romeo- ha aggiunto l'AD di Daimler - sono buoni brand di punta. Sono eccitato dalla sfida che ci sarà nel mercato delle premium".

La Fiat si si è riorganizzata dopo l'acquisto di Chrysler Group. Il consiglio di amministrazione di Fiat ha approvato, nei giorni scorsi, una iorganizzazione societaria e la costituzione di Fiat Chrysler Automobiles ("FCA"), "un costruttore di automobili integrato e globale".

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017