Excite

Fiat, ecco il nuovo Fiorino Metano

Sfatare il mito che vuole i veicoli alimentati con carburanti alternativi particolarmente costosi e poco prestazionali. Sembra essere proprio questa la missione affidata da Fiat al suo nuovo Fiorino Metano.

Guarda le foto della nuova Fiat Fiorino Metano

Conosciuta anche come Fiat Fiorino Natural Power, questa vettura disponibile di una doppia alimentazione benzina/metano. Il suo look è abbastanza curato, con linee abbastanza dolci per un mezzo del genere ed un muso piuttosto sbarazzino.

Sotto il cofano troviamo un propulsore Fire da 1.4 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 77 cavalli (che si riducono a 70 quando si utilizza esclusivamente l’alimentazione a metano), accoppiato ad un cambio manuale a cinque rapporti. La velocità massima raggiungibile dal veicolo è pari a 149 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 17.5 secondi.

Il nuovo Fiat Fiorino Metano arriverà presto sul mercato nelle varianti Furgone e Combi e nei due allestimenti base e SX. I prezzi di vendita al pubblico, IVA inclusa, sono di 12.950 euro per il Furgone e di 14.900 euro per il Combi, che possono scendere fino a 4.000 euro grazie al contributo di 2.500 euro in caso di rottamazione, alla detrazione di 4.000 euro per i veicoli a metano e allo sconto della rete Fiat Professional.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017