Excite

Fiat, ecco la nuova Panda Panda Cross a metano

Fiat continua il suo avventuroso percorso nel mondo delle energie alternative e presenta al mondo la nuova Panda Panda Cross alimentata a metano e benzina, che assicura consumi ed emissioni ridotti all’osso.

Si tratta di un SUV estremamente originale, abbastanza compatto e con un'altezza da terra maggiorata di circa 36 mm rispetto alla versione 4x2. Il suo look è moderno e muscoloso, mentre le colorazioni della carrozzeria sono cinque: arancio, nero, beige, verde e bianco.

Sotto il suo cofano è possibile trovare un motore benzina 1.200 dotato di un serbatoio da 30 litri e, al posto della trasmissione, due serbatoi di metano con una capacità globale di 72 litri (ovvero 12kg). Molta attenzione è stata prestata al grado di emissioni di Co2, che è stato portato ad appena 113 g/km (ben il 23% in meno rispetto alla versione benzina del veicolo), e a quello del PM che è praticamente pari a zero.

L’autonomia della nuova Fiat Panda Panda Cross, che verrà commercializzata a partire dal prossimo giugno, si attesta sui 270km, quando alimentata solo a metano, e a 700km quando alimentata a metano e benzina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017