Excite

Fiat Grande Punto, arriva il nuovo motore 1.6 Multijet

E così anche per la Fiat Grande Punto è giunto il momento di una “rinfrescatina”. L’azienda torinese ha infatti reso disponibile un nuovo motore per questo veicolo: un 1.6 Multijet da 120 CV.

Nonostante la notizia non sia arrivata in maniera del tutto inaspettata, di questo nuovo propulsore stupiscono il miglior livello di efficienza carburante (che si attesta a +9% in autostrada e ben +19% in città), ed i tempi necessari per effettuare l’accelerazione da 0 a 100 km/h, prima pari a 10 secondi netti, adesso a 9,6. Insomma, nulla di rivoluzionario, ma che (quasi sicuramente) riuscirà lo stesso a catturare positivamente l’attenzione di moltissimi automobilisti.

Per quanto concerne il lato estetico del veicolo, tutto è rimasto invariato: stile sobrio, accattivante e moderno al punto giusto.

A far venire qualche “mal di pancia” saranno invece i prezzi di listino: per portarsi a casa la versione versione tre porte della Fiat Grande Punto (allestimento “Sport”) saranno infatti necessari 19.400 euro (chiavi in mano), mentre occorrerà sborsare la bellezza di 20.100 euro per ottenere la versione cinque porte, negli allestimenti “Sport” ed “Emotion” (sempre chiavi in mano). Un tantino alti questi prezzi, va ammesso, ma probabilmente ne varrà la pena.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017