Excite

Fiat Grande Punto Natural Power ufficialmente annunciata

Il rispetto dell’ambiente è un tema a cui sono ormai interessate tutte le maggiori case automobilistiche del mondo, compresa Fiat, che ha appena annunciato ufficialmente la nuova Grande Punto Natural Power.

Si tratta di un veicolo dotato di doppia alimentazione benzina-metano, con quest’ultimo sfruttato mediante due bombole da 84 litri complessivi. L’ideale per chi si vuole avvicinare al mondo dei carburanti alternativi, ma allo stesso tempo desidera mantenere quel particolare senso di affidabilità che – attualmente - solo le auto alimentate a benzina riescono a dare.

L’autonomia della nuova Fiat Grande Punto Natural Power si attesta su ottimi livelli, ed è infatti pari a 310 km, mentre particolare attenzione è stato rivolta anche al livello di emissioni di CO2 (che in quest’auto raggiunge l’ottimo rapporto di 115 g/km). Per quanto concerne il motore, invece, troviamo un 1.4 con 70 cavalli di potenza e 104 Nm/3000 giri (pronto per l’Euro 5).

Il debutto sul mercato di questo veicolo “ambientalista” è atteso a breve, mentre i prezzi partiranno da 12.300 euro, grazie ai 2.800 risparmiati per effetto dell’ormai celebre contributo statale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017