L'usato...nuovo! Fiat Multipla a metano (a Km 0)

  • Foto:
  • autoblog.it

L'altra macchina: una vettura alternativa, con un investimento contenuto, spese di gestione contenute e, soprattutto, con la consapevolezza di aver fatto un affare. Questa è la Fiat Multipla a metano: Km 0, la formula che ci consente di portare a casa una macchina praticamente nuova.

Per numero di modelli a metano, Fiat primeggia sui concorrenti con ben 7 diverse vetture, che possono essere acquistate in versione Natural Power, il nome che identifica, appunto, l'alimentazione a metano: Doblò, Grande Punto, Multipla, Panda, Punto Classic, Punto Evo, Qubo.

Tra le auto usate a Km 0, la Multipla a metano ha un ottimo rapporto qualità prezzo: possiamo spendere poco meno di 5.000 Euro per una Multipla 1.6 16V a doppia alimentazione benzina/metano: in questi casi si tratterà di un'auto immatricolata nel 2003/2004. Oltre il triplo, invece, per un'auto più propriamente a Km 0: circa 18.000 Euro il costo. Di solito, full optional: ABS, airbag guida, airbag passeggero, airbag laterali, alzacristalli elettrici, antifurto, autoradio, cerchi in lega, chiusura centralizzata, climatizzatore, fendinebbia, immobilizzatore, lettore CD, sedili regolabili elettricamente, servosterzo, sensori di parcheggio posteriori.

L'alimentazione a metano piace anche alle monovolume e alle multispazio, insomma: tra le vetture usate troviamo un altro ottimo esemplare targato Fiat, ovvero il Doblò 1.6 16V Natural Power Active (usato costa sui 9.000 Euro, a Km 0 qualcosa in più).

Multipla si conferma un'auto adatta a chi abbia voglia di godersi il piacere della compagnia, senza urgenza di arrivare lontano. Sotto il cofano un propulsore 1.6 benzina-metano (accensione benzina e passaggio immediato a metano).

Il serbatoio è 40 litri benzina e 20Kg metano (oltre 400 Km, con meno di 20 Euro). Il metano conviene, Fiat anche: 7 posti fanno sempre comodo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014