Excite

Fiat Panda 2012

La nuova Fiat Panda 2012, a lungo attesa per le novità stilistiche e tecniche che la accompagnano, è finalmente arrivata e promette di conquistare in breve tempo il cuore degli italiani. Vediamo insieme le caratteristiche di questo nuovo modello di casa Fiat, un'auto da vivere in città ma ricca di dotazioni di serie che la rendono, di fatto, una vettura al di sopra della sua categoria.

Nuova Fiat Panda 2012

Rapida, sprintosa e dal design terribilmente accattivante. Si presenta così la nuova Fiat Panda 2012, nuova nel design ma anche nelle motorizzazioni e negli optional di serie.

Design

La nuova Panda, pur conservando la natura dei precedenti modelli che per ben tre decenni hanno riscosso un incredibile successo di vendite, si presenta rinnovata a partire dalle forme, molto più arrotondate sia nella parte anteriore che in quella posteriore, fino ai gruppi ottici totalmente rinnovati. Il baule, bombato, conferisce all'auto una morbidezza maggiore rispetto alle precedenti versioni ed anche il terzo finestrino si presenta più arrotondato e smussato. Con 11 centimetri in più di altezza ma con una lunghezza di soli 3,65 metri, la Fiat Panda 2012 assicura un'abitabilità ottimale ed una grande maneggevolezza soprattutto nel traffico cittadino, vero e proprio habitat naturale di questa city car con lo spirito sportivo di un Suv. All'interno la plancia monoblocco è stata resa ancora più funzionale grazie ad un comodo tascone portaoggetti e al cambio, rialzato e centrale, per una guida rapida e scattante.

Motorizzazioni e allestimenti

La nuova Panda viene proposta con tre allestimenti: Pop, Easy e Lounge. I motori disponibili sono il classico 1.2 cc con una potenza di 69 cavalli ed alimentazione a benzina, un 1.3 Multijet da 75 cavalli ed il nuovissimo bicilindrico 900 cc da ben 85 cavalli disponibile solo con allestimento Easy e Lounge. Tutti i modelli, eccezion fatta per il 1.2 a benzina, presentano di serie lo Start&Stop per risparmiare carburante nel traffico e ridurre le emissioni di CO2. Nell'allestimento Pop sono disponibili ABS con EBD, predisposizione stereo, volante regolabile in altezza ed il kit Fix&Go per riparare i pneumatici. Nella versione intermedia Easy, a queste dotazioni vengono aggiunti i poggiatesta posteriore, radio CD/MP3, impianto stereo con 6 altoparlanti e barre porta tutto. Nell'allestimento top, il Lounge, si aggiungono fendinebbia, climatizzatore manuale con filtro anti-polline, specchietti in tinta e sedile conducente regolabile in altezza.

I prezzi della nuova Fiat Panda 2012

La nuova Fiat Panda 2012 non delude nemmeno nei prezzi. Si parte dalla versione 1.2 a benzina che in versione Pop costa 10.200 euro, 10.950 con allestimento Easy fino ad un massimo di 12.200 euro nella versione Lounge. Per la Multijet 1.3 il prezzo orientativo parte dai 12.500 fino a 14.500 euro. Attenzione ai pacchetti opzionali che si decide di aggiungere alla propria vettura. Il kit per il quinto posto ha un costo di 225 euro, il ruotino 99 euro mentre la vernice metallizzat5a ne costa 500.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017