Excite

Fiat Panda EasyPower: ecologia e risparmio bi-fuel

Non ha mai conosciuto periodi di crisi. La praticità e la funzionalità di questa piccola citycar ne hanno decretato un enorme successo di vendite. Negli anni, l'utilitaria del Lingotto, ha sempre dimostrato di meritarsi la scelta e la fiducia degli automobilisti. La nuova Fiat Panda EasyPower propone una alimentazione bi-fuel (GPL e Benzina) di sicuro interesse.

Efficienza e consumi ridotti

Il progetto di questa nuova Fiat Panda versione EasyPower, deriva dall'intenzione ben sottolineata dall'AD Sergio Marchionne, di migliorare in efficienza i motori a carburanti ecologici (TwinAir e Multijet II). Preferiti alle soluzioni elettriche ibride, si sono ottenuti brillanti risultati in termini di riduzione CO2 (107g/Km) e consumi (6,6 l/100Km).

Questa Panda bi-fuel (si passa da GPL a benzina mediante un tasto in plancia) è equipaggiata con un motore 1.2 da 69 CV, che consente una velocità max. di 164 Km/h e una ripresa da 0-100 in 14,2 secondi. L'impianto GPL in questione è interamente assemblato in fabbrica, il che è garanzia di affidabilità e controllo in materia di tecnologie e normative di sicurezza. A riguardo, si faccia caso al serbatoio toroidale. È posizionato nel vano ruota di scorta (al posto avremo un kit di gonfiaggio) al fine di non togliere spazio al serbatoio (30,5 litri di capienza). Per rendere meglio l'idea dei bassi costi di gestione garantiti dal motore sul piano dell'autonomia, si pensi che con un pieno benzina/GPL si potranno percorrere sui 1.345 Km.

Questa innovativa utilitaria torinese è disponibile in commercio in 3 allestimenti. Pop, ad un prezzo di 12.200 euro circa; Easy, a 12.950 euro circa e Lounge, in vendita intorno ai 14.200 euro.

    fiat.it

Spazio e comfort non mancano

La Fiat Panda EasyPower mantiene dentro e fuori le caratteristiche funzionali di successo degli altri modelli. Ricordiamo il sedile passeggero abbattibile a tavolino, il mobiletto centrale dotato di diversi vani, il pratico tascone portaoggetti anteriore. Guardandola, non potremo che apprezzare il simpatico frontale -caratterizzato dai gruppi ottici in posizione elevata- e il terzo finestrino dagli angoli smussati a favore di stile e visibilità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017