Excite

Fiat Punto 2012

  • Autoblog.it

La casa automobilistica italiana Fiat presenta oggi la nuova Punto 2012, cioè la nuova utilitaria compatta di segmento B che prenderà il posto nello stesso tempo di Fiat Grande Punto e di Fiat Punto Evo. Sarà esposta al Salone di Francoforte 2011, tra alcuni giorni, e sarà poi commercializzata a partire dalle prime settimane del prossimo anno.

Esteticamente, la nuova Fiat Punto 2012 non differisce molto dalle due vetture compatte che sostituisce: la nuova utilitaria, infatti, sceglie di adottare dettagli stilistici dell'una e dell'altra. Punto 2012, precisamente, viene contraddistinta da un nuovo frontale, pulito ed ordinato, completamente verniciato, e da una nuova fascia paraurti posteriore, anch'essa totalmente colorata (sono scomparsi, in altre parole, gli elementi in plastica di Fiat Punto Evo). Inoltre, la nuova Fiat Punto 2012 viene dotata di nuove colorazioni, di nuovi cerchi in lega e di nuovi rivestimenti, che vanno ad aggiungersi a quelli già proposti per Punto Evo e per Grande Punto.

A livello di motorizzazioni, la nuova Fiat Punto 2012 raccoglie la gamma di Fiat Punto Evo e quella di Fiat Grande Punto, aggiungendovi due nuovi propulsori: il motore 0.9 litri bicilindrico TwinAir benzina da 85 cavalli (generati a 5.500 giri/minuto) e 145 Nm di coppia massima (prodotti a 2.000 giri/minuto) e il motore 1.3 litri MultiJet diesel da 85 cavalli e 200 Nm di coppia massima.

Oltre a riassumere in sé due modelli, e dunque a semplificare con forza la gamma di utilitarie prodotte da Fiat, la nuova Punto 2012 propone "soltanto" quattro allestimenti (proprio per questa generale voglia di semplificazione): Pop, Easy, Lounge e TwinAir.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017