Excite

Fiat Qubo, nel 2012 la versione Trekking

La Fiat Qubo nel 2012 si rinnova, presentando al pubblico una nuova versione, la Trekking. Presente ormai da diversi anni sul mercato, la Qubo è una vettura multispazio compatta, di segmento B. L'azienda italiana ha deciso di lanciare un nuovo modello, dal look conturbante che promette di stupire il pubblico appassionato di quattro ruote.

    Fiat

Fiat Qubo Trekking 2012

La Fiat Qubo Trekking 2012 è pronta ad iniziare la sua avventura. Si tratta di un modello differente rispetto alle precedenti versioni, dall'anima spiccatamente "offroad".

La nuova Trekking è dotata di caratteristiche peculiari che la distinguono in maniera netta dalle versioni precedenti: i proiettori bruniti, le modanature laterali bicolore nero/alluminio, nonché il nuovo scudo di protezione piazzato al paraurti posteriore.

Ma la Qubo Trekking 2012 conserva ovviamente anche alcuni degli elementi delle prime versioni. Ecco quindi il paraurti anteriore con scudo di protezione, l'assetto rialzato, il sostegno sottomotore per avere a che fare in maniera salda e sicura anche i terreni e le strade più tortuose, cristalli posteriori oscurati tipo privacy, ruote in lega con pneumatici specifici 185/65 R15 M+S e, per concludere in bellezza, barre longitudinali sul tetto.

La nuova Trekking può contare anche sul supporto del sistema Traction+, grazie al quale la vettura incrementa la motricità su percorsi particolarmente disagiati fino ad una velocità di 30 chilometri all'ora. Attivarlo è semplice, basta premere un pulsante posto sulla plancia ed ecco che la coppia viene distribuita anche alle ruote anteriori.

Da segnalare,infine, il nuovo colore "arancio intraprendente" metallizzato, al quale fa pendant la tinta degli interni che si presentano con un Sail nero e arancio.

Prezzi e motorizzazioni

Le motorizzazioni della Fiat Qubo Trekking 2012, già presentata alla 64esima edizione dell'auto di Francoforte, sono le due Diesel 1.3 Multijet da 75 CV e 95 CV. Il prezzo è di 16.700 euro, ma che può scendere di un paio di migliaia di euro qualora fossero sfruttate eventuali promozioni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017