Excite

Fiat Sedici 2012

La nuova Fiat Sedici 2012 è già ordinabile in concessionaria. Il mini suv versatile e compatto è apparso per la prima volta sul mercato italiano nel 2006, e da allora ha venduto più di 76.000 pezzi confermandosi il più venduto nella categoria. La produzione della nuova Sedici avverrà in Italia e sarà destinata al solo mercato Europeo.

    Fiat.it

La nuova Fiat Sedici

Per non perdere il predominio in questo segmento in continua crescita, Fiat rinnova la Sedici nel Model Year 2012 proponendo alcune novità estetiche e un significativo arricchimento delle dotazioni di serie, con un listino prezzi ancora più vantaggioso.

La Sedici MY 2012 si contraddistingue per nuove colorazioni disponibili, fra cui il grigio metallizato e il viola ribelle, per i nuovi specchietti retrovisori (con gli indicatori di direzione integrati e la funzione di ribaltamento elettrico), le barre portatutto verniciate e i cerchi in lega da 16 pollici bruniti per l'allestimento experience.

Sono due le motorizzazioni disponibili, entrambe euro 5: il 1.6 litri benzina da 120 cv e il 2.0 litri diesel multijet da 135 cv, disponibili nelle varianti con trazione anteriore e 4x4 con gestione elettronica della trazione. Con questi due propulsori Fiat conferma il piacere di guida sempre nel pieno rispetto dell'ambiente.

La dotazione di serie viene arricchita rispetto alla gamma precedente, basta pensare che il sistema ESP sarà disponibile già nell'allestimento base. A richiesta si potranno montare i window bag, il lettore MP3, il nuovo navigatore touchscreen da 5" con lettore CD/MP3, il sistema bluetooth, la connessione usb e la gestione iPhone e iPod.

I prezzi di listino partono da 14.500 euro per arrivare ai 16.400 euro per la versione 4x4. È un prezzo davvero invitante per l'acquisto di un'auto che unisce l'uso cittadino a quello off-road con alte prestazioni e grande rispetto ambientale.

Conclusione

Secondo i piani di sviluppo di Fiat S.p.A. a cavallo tra il 2012 ed il 2013 dovrebbero debuttare la nuova generazione di Fiat Sedici ed un nuovo crossover Jeep compatto. I vertici di Fiat S.p.A. hanno comunque deciso di spostare più in là col tempo il debutto della nuova Jeep perchè è più impellente il bisogno di rinnovare la Fiat Sedici 2012, ormai in listino da sei anni, in un momento dove la domanda di crossover compatti è sempre più alta ed esigente.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017