Excite

Fiat Uno, tutta nuova e rivista

Ci sono modelli che hanno fatto la storia, non solo automobilistica, di un intero paese, che hanno dettato cambiamento e rivoluzione, riuscendo ad entrare di diritto nell'immaginario collettivo di intere generazioni.

Guarda alcune foto della nuova Fiat Uno

Stiamo parlando sicuramente della Fiat Uno che che dal 1983 al 1995 venne prodotta in un numero che arrivò a toccare le 8 milioni di unità riuscendo ad essere la protagonista quasi assoluta di intere fasce di mercato, ma sopratutto delle nostre strade.

Potremmo rivederla dalle nostre parti, ma non subito, prima dovremmo aspettare che arrivi sulle strade del Brasile, mercato per il quale è stata destinata inizialmente.

Quella che vedremo ha le forme e le linee di un'utilitaria lunga ben 3,77 metri, larga 1,64 e alta 1,49 che nel suo complesso risulta essere molto compatta e versatile con una capacità di carico addirittura maggiore di alcune sue colleghe di listino in casa Fiat, con una carrozzeria a 3 o 5 porte almeno nella prima fase.

I motori disponibili per la clientela inizialmente saranno due, un 1.0 da 70 cv ed un 1.4 da ben 95 cv entrambi alimentati a benzina. Il mercato brasiliano avrà anche a disposizione tre tipologie di allestimenti, che prendono il nome di Vivace, Attractive e Way, quest'ultimo nel dettaglio sarà caratterizzato da sospensioni rialzate e protezioni di plastica, che le permetteranno di affrontare situazioni in stile Suv leggero.

Chiaramente si tratta di un anticipo anche stilistico di un modello che mettera piede nei nostri showroom, per la fine del 2011, che sarà prodotto in Serbia e che si propone come alternativa low-cost non rinunciando alla sicurezza e contando su di un abitacolo spazioso per 5 passeggeri, grazie anche all'altezza del corpo vettura.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017