Excite

Filtro aria condizionata auto, come effettuare la manutenzione

Il filtro dell'aria condizionata dell'auto. Il grande mistero che tocca tantissimi automobilisti sta per essere svelato. Scherzi a parte, ecco alcuni consigli utili per effettuare la manutenzione di una zona importantissima della propria vettuta.
    filtriauto.it

Filtro aria condizionata, perché è importante

Il filtro è ingiustamente definito antipolline, perché in realtà è a guardia di tutte le sostanze pericolose che possono introdursi, attraverso l'aria condizionata, nell'abitacolo della nostra vettura e, dunque, respirate. Con questa premessa, si riesce a capire perché tenere una adeguata manutenzione del filtro dell'aria condizionata dell'auto è fondamentale.

Filtro aria condizionata auto, quando cambiarlo

Ci sono diversi fattori che vanno ad incidere sul filtro dell'aria condizionata. Di buona norma, andrebbe cambiato una volta all'anno, ma qualora la vostra auto macini tanti km (più di 15mila l'anno) è bene effettuare un controllo ogni sette-otto mesi, soprattutto se spingete la vettura su terreni molto polverosi. #VIDEO1#

Filtro aria condizionata auto, sostituirlo col fai da te

Sostituire il filtro dell'aria condizionata della propria auto è molto semplice. Di solito si trova nel vano motore (dalle parti del parabrezza) oppure sotto il cruscotto del lato passeggero anteriore. Estraete la capsula, dalla forma a fisarmonica, e se la troverete sporca (con elementi, ad esempio, come polvere o addirittura foglie) e procedete alla sostituzione. Unico accorgimento: inserire il nuovo filtro nella stessa direzione seguita da quello vecchio.Sembra una banalità, ma è un errore piuttosto comune.

Filtro aria condizionata auto, il prezzo

Il prezzo di un filtro dell'aria condizionata si aggira intorno ai 10-20 euro. Insomma, un costo irrisoria per un prodotto fondamentale per la salute dei vostri polmoni e di coloro che trasportate.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017