Excite

Fisker, la nuova Karma

A primo acchito potrebbe sembrare impossibile, ma una vettura sportiva ed elegante quanto la nuova Fisker Karma può contare su 408 Cv di potenza e 150 km/h di velocità massima con zero emissioni.

Ad “animarla”, infatti, ci sono due motori elettrici (collocati nella parte posteriore della vettura) in grado di garantire un'autonomia di circa 80 km, ricaricabili attraverso una comunissima presa. I motori “verdi” sono in grado di interagire con il motore termico (un 2.000 cc turbo benzina 260 Cv ad iniezione diretta) garantendo tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h non superiori ai 6 secondi ed una velocità massima di 200 km/h (autolimitata).

Il tetto di questa quattro posti ibrida converte l'energia solare in elettrica e la integra con quella fornita dalle batterie. I tipi di funzionamento sono tre: Stealth (che utilizza soltanto le batterie), Hev ibrida (con recupero di energia quando il livello di carica della batteria arriva più in basso del consentito) e Sport (quella meno “parsimoniosa” per quanto concerne i consumi, privilegiando la potenza ed il piacere di guida).

La nuova Fisker Karma debutterà a novembre negli USA con i suoi primi 100 esemplari. Il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe attestarsi sui 66.277 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017