Excite

Fisker Surf teaser

  • Autoblog.it

La casa automobilistica americana Fisker ha mostrato alcune ore fa il primo teaser ufficiale della nuova Surf, la concept car elettrica EREV che esporrà al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre venturi. Un'immagine poco generosa di dettagli con noi, che però ci fa notare subito una caratteristica del prototipo che Fisker ha confezionato in questi ultimi mesi per la kermesse: non si tratterà di un SUV, cioè di un crossover ecologico e lussuoso, bensì di una shooting brake, una particolare hatchback due volumi di grandi dimensioni, dal design molto accattivante.

La nuova Fisker Surf, in altre parole, sarà contraddistinta da un corpo vettura molto nervoso e molto sportivo, dotato di tetto inclinato e di tre portiere soltanto (come una coupé), di portellone posteriore spiovente e di un ampia/massiccia parte posteriore (come una station wagon), di una linea appuntita e davvero energica (come la berlina Fisker Karma, dalla quale Surf è nata). Per comprendere in maniera migliora cosa sia una shooting brake dovete pensare a Ferrari FF, cioè alla nuova vettura a trazione integrale del Cavallino Rampante: la carrozzeria di Fisker Surf Concept sarà probabilmente molto simile alla quattro posti con motore V12 di Maranello.

Nient'altro possiamo dire, perché non possediamo informazioni ufficiali (la casa automobilistica è stata piuttosto avara con noi), se non che la nuova Fisker Surf sarà dotata di una particolare motorizzazione elettrica e che dunque anche questa vettura sarà capace di viaggiare (come la coupé a quattro porte Karma) senza emettere anidride carbonica. La nuova Surf dovrebbe essere commercializzata entro due anni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019