Excite

Ford, arriva la C-Max a metano

Rispettando la “rivoluzione verde” che sta investendo il mercato automobilistico mondiale, Ford ha deciso di ampliare la gamma della sua C-Max introducendo una nuova motorizzazione benzina-metano.

Il look del veicolo è rimasto quello moderno ed accogliente di sempre, con gruppi ottici verticali a LED, la griglia inferiore trapezoidale, i fari fendinebbia integrati nel paraurti ed interni dal carattere sportivo caratterizzati dalla presenza di sedili in pelle.

Le novità sono dunque tutte sotto il cofano. Ecco allora il nuovo propulsore benzina da 2.0 litri in grado di erogare 145 cavalli. Quest’ultimo vanta delle valvole rinforzate ed è associato a 3 bombole di metano da 30 litri posizionate nel vano bagagli (tutto gestito da una centralina in grado di ottimizzare al meglio i consumi). L’autonomia dell’alimentazione a metano BRC è pari a 250 km, quella complessiva a 900 km.

La nuova Ford C-Max a metano debutterà negli autosaloni italiani a partire dal prossimo maggio. Il prezzo di vendita al pubblico sarà pari a 22.250 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017