Excite

Ford, arriva la Fiesta GPL

Forte dell’ottimo riscontro ottenuto finora sul mercato internazionale, casa Ford ha deciso di ampliare la già vasta gamma della Fiesta proponendone una versione con doppia alimentazione benzina/GPL .

Guarda le foto della Ford Fiesta GPL

Il look del veicolo è quello di sempre: familiare, con linee dolci, fari sottili ed allungati, muso arrotondato ed un carattere dall’impronta moderna pensato per adattarsi alle esigenze di tutta la famiglia. La dotazione di serie è abbastanza ricca e comprende ben cinque airbag.

Sotto il cofano troviamo un interessante motore 1.4 a benzina in grado di sprigionare una potenza pari a 97 cavalli, raggiungere una velocità massima di ben 175 km/h (con accelerazione da 0 a 100km/h in appena 12.2 secondi) e consumare 5.7 litri di carburante ogni 100 km percorsi. Quest’ultimo è accoppiato ad un impianto GPL firmato dalla BRC omologato in fase 2 che consente un'autonomia di oltre 460 km (con una capacità di 33.6 litri) e garantisce al veicolo prestazioni di tutto rispetto: potenza di 92 cavalli, velocità massima di 70 km/h, accelerazione da 0 a 100km/h 12.8 secondi e 7,2 l/100 km di consumi.

La nuova Ford Fiesta GPL arriverà questo mese negli autosaloni italiani con prezzi di vendita al pubblico di 13.500 euro (incentivi esclusi).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017