Excite

Ford, arriva la nuova Focus RS

Nel corso del salone dell’auto di Parigi, è arrivato anche il turno della promettente Ford Focus RS, ultima esponente dello storico marchio di vetture sportive prodotte dalla celebre azienda a stelle e strisce.

Si tratta di un veicolo dotato di un eccellente rapporto tra potenza e peso, equipaggiato con un motore Duratec turbo benzina 2.5 litri (con un nuovo albero a camme, testa dei cilindri e guarnizione revisionati), 5 cilindri, 300 cavalli di potenza e una coppia di oltre 410 Nm. Inoltre, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi. Da sottolineare, la presenza di ESP di serie, bocchettoni sul cofano (utili a favorire un rapido raffreddamento del motore) e cerchi in lega da 19”.

Per quanto concerne il look, esternamente troviamo delle forme morbide, mentre l’abitacolo è caratterizzato da un carattere sportivo e dei sedili intonati con il resto della carrozzeria.

La nuova Ford Focus RS debutterà nel vecchio continente - in tre diverse colorazioni (verde, blu e bianco) - in un non meglio specificato periodo del prossimo anno, ad un prezzo di vendita al pubblico altrettanto avvolto dal mistero.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017