Excite

Ford Evos Concept

  • Autoblog.it

La casa automobilistica americana Ford ha mostrato alcune ore fa, per la prima volta, la nuova Evos Concept, il prototipo che sarà svelato nel corso del Salone di Francoforte 2011: non si tratta di una vettura destinata alla commercializzazione e, dunque, sarà difficile vedere su strada la nuova Ford Evos. Il suo significato è ben diverso.

Guarda il video

La nuova Ford Evos Concept è una coupé a quattro porte davvero sportiva e davvero energica, dotata di un aspetto molto nervoso e muscoloso e di una scenografica apertura di tutte le quattro portiere ad ali di gabbiano, di una plancia molto futuristica e, in generale, di un abitacolo davvero aggressivo. Ma non è neppure questo il vero significato di Ford Evos Concept: non anticipa soluzioni tecniche o tecnologiche all'avanguardia.

Il prototipo messo al mondo dalla casa automobilistica dell'Ovale Blu, precisamente, serve al brand per mostrare il nuovo linguaggio stilistico: tutti i modelli che saranno prodotti da oggi in poi, infatti, somiglieranno fortemente alla nuova Ford Evos Concept. L'elemento caratterizzante, cioè quello che troveremo ripetuto su ogni tipologia di veicolo nei prossimi anni, è la mascherina trapezoidale che ricorda quella delle sportive Aston Martin.

La nuova Ford Evos viene disegnata da una matita morbida e molto composta: rispetto al Kinetic Design, di cui questo stile è figlio diretto, molto barocco e molto elaborato, in questo caso si respira un'aria più curata, più leggera, cesellata in maniera più raffinata, grazie ai gruppi ottici sottili e ai muscoli ordinati, alle linee pulite e ai segni davvero calibrati. Ma sapremo soltanto durante il prossimo anno come questo design si tradurrà in realtà.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017