Excite

Ford Focus ST

  • Autoblog.it

La casa automobilistica americana Ford presenta con fotografie ed informazioni ufficiali la nuova Focus ST e la nuova Focus ST station wagon, le due vetture sportive di segmento C che svela al Salone di Francoforte 2011, accanto alla nuova Ford Fiesta ST Concept, alla nuova Ford B-Max e alla nuova Ford Evos Concept.

La nuova Ford Focus ST viene contraddistinta da un pacchetto estetico sportivo, sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo, in grado di rendere l'aspetto della vettura di segmento C (sia nella versione due volumi hatchback a cinque porte sia nella versione due volumi station wagon) molto più energico, molto più nervoso, molto più aggressivo di quanto già non fosse. La nuova Ford Focus ST viene caratterizzata da fasce paraurti specifiche, da nuovi cerchi in lega, da una nuova mascherina anteriore, da nuovi terminali di scarico, da nuove appendici aerodinamiche, da un nuovo spoiler posteriore, da nuovi sedili sportivi Recaro. Il resto è cosa nota, cioè quella Focus che potete guidare tutti i giorni? Non esattamente.

Infatti, non è tutto qui: la nuova Ford Focus ST viene dotata, al fianco di un impianto frenante sportivo e di un nuovo impianto di sospensioni, di una nuova motorizzazione benzina 2.0 litri EcoBoost (quindi sovralimentata) da 250 cavalli e 360 Nm di coppia massima, connessa alla trazione anteriore e alla trasmissione manuale a sei marce.

Soltanto quando la nuova Ford Focus ST sarà commercializzata potremo conoscerne i dettagli in merito a prestazioni e prezzi ufficiali, nonché in merito alla dotazione completa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019