Excite

Mondo Ford: Focus Sw a Km 0

Le macchine americane hanno sempre un certo fascino. Richiamano la potenza e lo stile tipico di un tempo lontano, ma ancora molto vivo. Comode, spaziose e convenienti: come la Ford Focus Sw: Km 0 a prezzi davvero imbattibili.

Non parliamo di auto aziendali, ma proprio di auto a Km 0: considerate auto usate solo perché già immatricolate, per ragioni di rappresentanza oppure per essere state auto dimostrative. Al massimo il loro chilometraggio è pari a 100 Km e, sempre più spesso, sono vetture che gli stessi concessionari acquistano per mantenere i target mensili o trimestrali e poi devono rivendere a prezzi inferiori rispetto al listino.

Ford Focus Sw a Km 0: modello TDCi, 110 Cv. Un prezzo di listino pari a 20.000 Euro, scontato arriverà alla cifra di 12.000 Euro: questo è solo un esempio, il primo che ci regala il terreno infinito del Web. Una vettura immatricolata nel 2009, con circa 50.000 Km sul groppone, ma in ottime condizioni e, soprattutto, super accessoriata. Solo per citare alcune dotazioni di serie di questa Station Wagon targata Ford: ABS, airbag a tendina, frontali, laterali, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, ESP, luci di direzione integrate nei retrovisori, piantone dello sterzo collassabile, vernice metallizzata. Non male, verrebbe da dire.

Tornando alle tipologie di auto a Km 0, ci sono anche casi di un modello in fase di forte restyling, per cui la versione precedente viene spinta per esaurire le scorte; oppure, grandi stock di vetture che i concessionari acquistano dalle case madri a prezzi ridotti.

I vantaggi, comunque, sono palesi: auto di fatto nuove a prezzo ridotto, disponibili subito, con garanzia pari al nuovo, prenotabili per la visione e la prova senza obbligo di acquisto. Vero è che, in generale, sono auto in vendita in numero ridotto, oltre alla esigua scelta di colori. Il risparmio chiama il sacrificio.

  • Fonte:
  • flickr.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017