Excite

Ford Iosis Max Concept al Salone di Ginevra

Tra le protagoniste del Salone dell’auto in corso di svolgimento a Ginevra figura la nuova Ford Iosis Max Concept, prototipo che indica il design delle prossime auto del segmento C della casa americana.

Lo stile del veicolo è estremamente particolare, moderno e fuori da ogni schema finora conosciuto, con linee da monovolume, profilo laterale che ricorda molto da vicino quello dei coupé, una griglia inferiore a forma di trapezio, fari anteriori e posteriori dalle forme più che singolari ed una caratteristica forma ad "arco rampante" per il montante C.

Anche gli interni sono degni di nota. Sono caratterizzati dalla presenza di sedili estremamente comodi supportati da un ponte a forma di spina dorsale, un cruscotto molto leggero e resistente oltre ogni limite ed una console centrale nova di zecca che fa dell’affascinante superficie touch-screen in tre dimensioni la sua caratteristica principale.

Ad animare la nuova Ford Iosis Max Concept troviamo un interessante motore 1600 EcoBoost in grado di erogare una potenza pari a 180 cavalli. Quest’ultimo è accoppiato ad un nuovo sistema auto-start-stop e alla trasmissione PowerShift di Ford.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017