Excite

Ford, la nuova Fiesta ST a Francoforte?

  • Autoblog.it

La casa automobilistica statunitense Ford potrebbe presentare la nuova Fiesta ST, versione sportiva dell'utilitaria di segmento B della propria gamma, in occasione del Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 settembre ed il 25 settembre: a dirlo sono alcune chiacchiere, alla vigilia dell'inizio della kermesse ed alle porte della settimana in cui tutti i costruttori hanno organizzato la propria conferenza stampa.

Secondo le voci, il brand dell'Ovale Blu ha deciso di esporre alla kermesse non la versione definitiva, ma una concept car: la nuova Ford Fiesta ST, dunque, potrebbe essere mostrata soltanto per valutare le risposte, i feedback, degli appassionati e degli spettatori che nei prossimi giorni frequenteranno l'evento, in attesa del debutto ufficiale (quello della variante pronta per la vendita), che avverrà presumibilmente durante l'anno venturo. Non abbiamo conferme di queste informazioni e non possiamo darvi la certezza che davvero il brand americano abbia preparato un prototipo della citycar sportiva per Francoforte. Ma sappiamo che, accanto alla nuova Ford Evos Concept, alla nuova Ford Focus ST e alla nuova Ford B-Max, il brand porterà sul palcoscenico della manifestazione una quarta ed ulteriore novità (e questo potrebbe combaciare con la notizia della presenza di Ford Fiesta ST Concept).

La nuova Ford Fiesta ST dovrebbe essere spinta da una motorizzazione benzina sovralimentata (dunque appartenente alla famiglia EcoBoost), con una cilindrata di 2,0 litri o di 1,6 litri, capace di generare una potenza di circa 180 cavalli. Inoltre, dovrebbe essere contraddistinta da un nuovo impianto frenante e da un nuovo impianto di sospensioni.

Tutto ciò potrebbe essere smentito o confermato tra poche ore. Rimanete connessi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017