Excite

La nuova Ford Mondeo 2013

Sono state rilasciate le prime foto ufficiali della nuova Ford Mondeo 2013. Il debutto è atteso al prossimo Salone di Parigi (dal 29 settembre al 14 ottobre 2012) e la commercializzazione è prevista per il prossimo anno. Stando alle prime indiscrezioni questo nuovo modello nasce dallo stesso progetto della Ford Fusion ed è molto più curata nei particolari rispetto ai modelli precedenti.

    Web

Ford Mondeo Model Year 2013

La nuova Ford Mondeo 2013 fa parte del programma "One Ford" che prevede la nascita di veicoli personalizzati a seconda dei mercati di destinazione.

La nuova generazione della Mondeo verrà presentata al Salone di Parigi nella versione berlina, ma sarà presente sul mercato nelle declinazioni a cinque porte, a quattro porte e station wagon.

La lunghezza della vettura sarà di 4,8 metri, le sospensioni saranno completamente nuove e più simili a quelle di Audi e Bmw, il piacere di guida sarà migliorato dallo sterzo elettrico e i consumi saranno notevolmente ridotti.

La nuova Ford Mondeo ha una linea che riporta fedelmente alle altre sorelle di gamma, come Fokus, Kuga ed Evos e assomiglia molto all'americana Ford Fusion.

La livrea è più sottile ed affusolata, i volumi sembrano più leggeri e meno elaborati. L'effetto finale è quello della semplicità, ma con un'anima aggressiva e un look accattivante. I montanti posteriori che sono un tutt'uno con il lunotto la fanno sembrare una coupè, mentre la mascherina anteriore riporta al lusso delle supercar di casa Aston Martin.

L'abitacolo è stato disegnato con cura e con particolare attenzione ad ogni dettaglio che rendono gli interni molto ricercati.

La nuova Ford di segmento D avrà due propulsori diesel (1.6 e 2.0 TDCi) e tre a benzina (1.0, 1.5 e 2.0 EcoBoost), avrà trazione anteriore e una trasmissione manuale a sei marce. Sarà ovviamente disponibile come optional il cambio automatico.

Conclusioni

Si appresta a fare il suo debutto al prossimo Salone di Parigi la nuova Ford Mondeo 2013, nelle versioni berlina e station wagon. La nuova generazione di quest'auto è stata studiata per un pubblico più esigente e presenta dettagli degni delle più altolocate concorrenti. Nella gamma proposta non mancheranno la versione 4x4 e un propulsore ibrido.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017